Brumotti
Brumotti

Nel settembre 2023, Vittorio Brumotti, celebre per le sue inchieste per Striscia la Notizia, è stato vittima di un furto mentre soggiornava in un hotel di Napoli. Il ladro, un uomo di 40 anni proveniente da Nocera Inferiore, ha rubato al giornalista il portafoglio, 10 carte di credito, 3 schede telefoniche e una somma in contante pari a 4700 euro. Il furto ha suscitato grande indignazione tra i fan e i colleghi di Brumotti, che hanno manifestato la loro solidarietà.

La denuncia e l’inchiesta

Il giorno stesso del furto, Brumotti ha prontamente denunciato l’accaduto alle forze dell'ordine, segnalando il sospetto autore del crimine. Le indagini sono state avviate immediatamente e, grazie alle testimonianze e alle indagini condotte dalla polizia, è stato possibile risalire all'identità del ladro. La rapidità delle indagini ha portato all'arresto dell'uomo, che è stato accusato di furto aggravato.

La condanna del ladro

A seguito del rito abbreviato, il giudice per l'udienza preliminare (Gup) di Napoli ha emesso una sentenza di condanna nei confronti del ladro. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione per il furto ai danni di Brumotti. La condanna è stata accolta con soddisfazione dal giornalista, che ha espresso il suo apprezzamento per l’efficacia delle indagini e per la giustizia che è stata fatta.

Le parole di Brumotti

Vittorio Brumotti, visibilmente sollevato dalla condanna del ladro, ha commentato il verdetto, sottolineando l'importanza di non arrendersi mai di fronte alle ingiustizie. L'inviato di Striscia la Notizia ha anche ringraziato le forze dell'ordine per il loro lavoro tempestivo e ha ribadito la sua ferma volontà di continuare a portare avanti il suo lavoro, nonostante il brutto episodio vissuto.

 

Striscia, Max Laudadio e un operatore aggrediti da una baby gang
Campomarino in lutto per Veronica Gelsi: aveva solo 44 anni