TERREMOTO ISCHIA. Torna a tremare l'isola verde di ischia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata, infatti, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 aprile, alle ore 15.35.

L'evento sismico, con epicentro nella zona di Casamicciola Terme ad una profondità di 1 km, è stato rilevato dalla sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano/Ingv. 

Terremoto Ischia - trema Casamicciola

Come riportato dall'ingv, un terremoto di magnitudo Md 1.8 è avvenuto nella zona: Ischia, il

  • 05-04-2023 13:35:59 (UTC) 
  • 05-04-2023 15:35:59 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 40.737013.8970 ad una profondità di 1 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

Nel frattempo aumentano i progetti di ristrutturazione  sull'Isola

Salgono a 21 i progetti approvati per la ricostruzione privata nei tre comuni ischitani danneggiati dal sisma del 21 agosto 2017 sui 27 pervenuti negli ultimi mesi, mentre diventano in tutto 19 le istanze di condono finora approvate in via preliminare su 33 presentate.

È questo il bilancio aggiornato delle prime sedute della Conferenza Speciale di Servizi preliminare e decisoria che si sono svolte dopo la sospensione post frana e che hanno segnato un ulteriore passo in avanti nel lavoro per la ricostruzione privata sull'isola. Nella conferenza preliminare di oggi sono state approvate quattro delle 9 istanze di condono all'ordine del giorno, mentre le restanti 5 sono state rinviate per ulteriori integrazioni.

Subito dopo si è tenuta la conferenza decisoria che ha visto l'approvazione di 6 delle 7 pratiche totali di concessione di contributo discusse. Alle riunioni hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Casamicciola, Forio e Lacco Ameno, della Sovrintendenza di Napoli, della Regione Campania, dell'Autorità di Bacino e del Genio civile e i tecnici della struttura (ANSA). 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucciso per un parcheggio a Torre Annunziata, niente ergastolo per gli aggressori di Maurizio Cerrato: ai 4 imputati solo 23 anni