GOVERNO MELONI. Temi economici sul tavolo del nuovo esecutivo. Ma il presidente del Consiglio si prepara anche ad affrontare l'esordio a Bruxelles da premier: giovedì prossimo incontrerà la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Poi Meloni parteciperà alla COP27 a Sharm El-Sheikh e al G20 di Bali Giorgia Meloni si prepara ad affrontare la sua sfida forse più dura a livello internazionale: l'esordio a Bruxelles da premier. Giovedì prossimo la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, la riceverà a palazzo Berlaymont. Un incontro che per la nuova inquilina di Palazzo Chigi darà il via ai grandi vertici in giro per il mondo: dalla COP27 a Sharm El-Sheikh al G20 di Bali. Lunedì si dovrebbe chiudere sui sottosegretari del governo.

Meloni ha sentito il cancelliere tedesco Olaf Scholz

Sul tema delle misure concrete contro il caro energia, e anche il presidente Volodymir Zelensky che la invita a visitare l'Ucraina. Il segretario del Pd Enrico Letta alla direzione del partito: "L'obiettivo è a gennaio avere l'opportunità di elaborare un manifesto di valori e dei principi e far sì che poi immediatamente dopo ci si confronti fra gli aderenti per votare i candidati e le candidate. Due di loro, andranno alle primarie, che si potranno svolgere in una data che io ho immaginato sia il 12 marzo".

Governo: Meloni all'Altare della Patria, applausi da cittadini

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto in occasione dell'inizio del suo incarico a Palazzo Chigi. Un picchetto militare di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza e la banda dell'Esercito, hanno reso gli onori militari al presidente. Prima di risalire in auto, al termine della breve cerimonia, Meloni è stata applaudita a lungo dai cittadini assiepati ai lati di piazza Venezia. Il premier ha ricambiato con un saluto e con un sorriso. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Cagliari, muore a 27 giovane e brillante medico: "Addio Gianbeppe”