Elezioni Comunali a Napoli. Palla al centro. Il calcio entra in campagna elettorale. Dopo screzi e battutine per il tifo juventino di Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Pd e Movimento 5 Stelle nella città del Pibe de Oro, ora è nell’altro campo politico che irrompe la questione del tifo.
Già perchè nelle liste Catello Maresca, grande tifoso del Napoli, c'è anche lui: Hugo Maradona, il fratello di Diego Armando che scenderà ‘in campo’ col magistrato che guiderà la coalizione di centrodestra con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
"Napoli capitale”
Come riportato da Il mattino e da Il Riformista, Hugo Maradona troverà spazio, nella lista ‘Napoli capitale’: l’ex calciatore di di Napoli e Ascoli, che in Italia trovò ben altre fortune rispetto al fratello Diego, dovrebbe essere capolista della compagine formata da Enzo Rivellini.
Quest’ultimo è stato europarlamentare di Forza Italia e più volte candidato in Parlamento e in Consiglio regionale, l’ultima volta nel 2020 con FdI, non venendo eletto.
Elezioni Napoli - L’ufficializzazione
Stando sempre a quanto riportato da Il Riformista, l'ufficializzazione dell’accordo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ad inizio della prossima settimana.
La ‘vicinanza’ di Rivellini a Maradona è cosa nota
Nel 2014 da parlamentare europeo incontrò presso l’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo l’ex Pibe de oro, da anni al centro di un contenzioso con il fisco italiano, per portare il caso all’attenzione delle Istituzioni comunitarie.
Maresca: «Fare il sindaco a Napoli o a Roma è un atto di eroismo. Ho messo la mia vita a disposizione della città»
Catello Maresca non bada a nulla e non usa mezzi termini, proclamandosi eroe: «
Oggi fare il sindaco di città come Napoli e Roma forse è addirittura un atto di eroismo».
Così il candidato sindaco di Napoli del centrodestra, Catello Maresca intervenuto a
"Omnibus" su La7. MARESCA ha sottolineato la necessità di "fare chiarezza, perché credo che la politica debba partire dalla verità".
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo