Vittoria, ragazzino di 17 muore annegato: si era tuffato per salvare un amico
L'ennesima tragedia estiva in Sicilia: il giovane 17enne è morto nel tentativo di salvataggio
Un tragico pomeriggio estivo ha visto diverse vite spezzate nelle acque italiane. In particolare, la Sicilia piange la morte di un ragazzo di diciassette anni, annegato nel mare di Scoglitti, frazione di Vittoria.
La Tragedia di Scoglitti
Il giovane, nato e residente a Vittoria, ha perso la vita nel tentativo di salvare un amico in difficoltà tra le onde. Secondo una prima ricostruzione fornita dai presenti, il ragazzo si sarebbe tuffato per raggiungere l'amico preda delle forti correnti del mare. Sebbene l'amico sia riuscito a tornare a riva sano e salvo, il diciassettenne non ce l'ha fatta. È deceduto durante la corsa in ospedale nonostante l'intervento dei sanitari del 118.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvare il giovane, purtroppo senza successo. La comunità di Vittoria è sconvolta e in lutto per la perdita di una giovane vita stroncata dalla generosità e dal coraggio.
Oggi una tragedia simile a Follonica
Un uomo di 85 anni di Monteriggioni (Siena) è morto sulla spiaggia di Pratoranieri a Follonica (Grosseto) dopo essersi sentito male mentre faceva il bagno in mare. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dell'automedica, della Croce Rossa di Follonica e della Guardia Costiera, per l'anziano non c'è stato nulla da fare.