Milano, scomparso da giovedì il medico Davide Piccinali: la famiglia lancia un appello
Il 39enne, specializzando in cardiochirurgia al San Raffaele, non dà più notizie di sé dal 3 ottobre. I colleghi e la famiglia sono in allarme.
Davide Piccinali, 39 anni, specializzando all'ultimo anno di cardiochirurgia presso l'ospedale San Raffaele di Milano, è scomparso dal 3 ottobre. Originario di Brescia ma residente a Milano, il giovane medico non è stato visto presentarsi al lavoro venerdì mattina, preoccupando i colleghi. La madre e il fratello hanno denunciato la sua scomparsa, e le ricerche sono iniziate. La polizia, accompagnata dai colleghi di Davide, è entrata nel suo appartamento in via Clitumno, zona via Padova, trovando le luci accese e le stanze in ordine, ma del 39enne nessuna traccia.
Le prime segnalazioni e le speranze della famiglia
"Stiamo ricevendo diverse segnalazioni di persone che affermano di aver incontrato Davide, ma al momento non ci sono novità," ha dichiarato il fratello Dario. "Giovedì ha concluso il suo turno in ospedale e da allora non abbiamo più avuto notizie. La casa è in ordine, come hanno potuto constatare i colleghi e la polizia." Dario ha raccontato che, il weekend precedente alla scomparsa, Davide era stato a Brescia per restituire l'auto alla madre, dopo essere tornato da un matrimonio ad Ancona. Era poi ripartito per Milano e sarebbe dovuto tornare a Brescia nel fine settimana successivo.
Un allontanamento volontario?
Le segnalazioni giunte alla famiglia, tra cui quella di un autista di pullman a Milano e di un’osteria a Treviglio, Bergamo, alimentano la speranza che possa trattarsi di un allontanamento volontario, anche se il motivo rimane sconosciuto. "Non aveva problemi al lavoro e, seppure non fosse molto incline a confidarsi, a noi familiari era sembrato sereno e tranquillo come sempre," ha spiegato Dario.
L'appello sui social
L’associazione Penelope Lombardia, che si occupa di casi di persone scomparse, ha diffuso un appello sui social per aiutare a ritrovare Davide Piccinali. "La famiglia è molto preoccupata e teme possa essergli accaduto qualcosa. Aiutateci a trovarlo," si legge nel messaggio, condiviso da molti utenti nella speranza di ricevere ulteriori segnalazioni utili per le ricerche.