"In Italia abbiamo l'unico Governo cinematografico del mondo. Abbiamo un presidente del Consiglio che quando si muove non propone iniziative politiche, ma sembra esibirsi in una sfilata sul red carpet di Hollywood. Abbiamo un presidente del Consiglio che non guida il Governo, ma manovra la macchina cinematografica, perché nel merito i risultati sono praticamente inesistenti". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA, nel corso di una diretta Facebook.

"Abbiamo un Governo - ha aggiunto DE LUCA - che si caratterizza anche per il fatto che dice esattamente il contrario di quello che ha detto qualche anno fa. Il presidente del Consiglio, sui migranti, ha parlato per anni della necessità di fare un blocco navale davanti alla Libia, il blocco navale si è perduto nelle nebbie. Abbiamo avuto mesi di ammuina sulle navi da cui sbarcavano i migranti, ora la situazione è esattamente quella di prima. Abbiamo ascoltato per anni la proposta della Meloni di ridurre le accise sulla benzina, anche di questa misura abbiamo perso le tracce". (Adnkronos)

Autonomia, De Luca: "Grande truffa, ipotesi che spacca l'Italia"

"Sulla nazione questo Governo fa una valanga di retorica e poi ci ritroviamo con l'avvio della distruzione della nazione nella sua unità, perché hanno approvato un'ipotesi di legge sull'autonomia differenziata che spacca l'Italia sui grandi servizi di civiltà, sanità e scuola pubblica". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DELUCA.

"L'autonomia differenziata è una grande truffa e un grande pericolo - ha aggiunto - perché non affronta la sostanza dei problemi che riguardano il divario fra Nord e Sud, il primo dei quali è quello della spesa pubblica allargata. Al Nord per ogni cittadino arrivano 17mila euro l'anno, al Sud 13mila euro l'anno, in Campania 12mila euro l'anno pro capite".  (Adnkronos)
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanità, De Luca contro il governo: "Drammatica carenza di personale nei pronto soccorsi e nessuno fa niente"