La morte di Jackson, un bambino di 6 anni negli USA avvenuta il 6 gennaio, ha scatenato una serie di attacchi da parte dei fanatici complottisti contro la sua famiglia, accusata di averlo vaccinato contro il Covid-19 e di aver provocato la sua scomparsa.

Morto Jackson, il padre sommerso dalle critiche: "L'hai vaccinato, è colpa tua"

La storia è stata raccontata dal padre Billy Ball in un articolo su The Atlantic. L'uomo ha denunciato la violenza e l'odio che si nascondono dietro questi attacchi.

Dopo la scomparsa del figlio, Billy Ball aveva pubblicato un necrologio su Twitter e aperto una raccolta fondi a nome del bambino. Questo per finanziare un programma artistico nel quartiere in cui il bimbo viveva.

Tuttavia, il post è pieno di centinaia di complottisti che hanno accusato la famiglia di aver ucciso il bambino con il vaccino. Billy ha bloccato molti di quei commenti e segnalato centinaia di frasi offensive, ma solo alcune sarebbero state rimosse.

La storia di Jackson non è un caso isolato. I commenti dei No Vax sono all'ordine del giorno sotto ogni caso di morte improvvisa, negli USA come nel resto del mondo.

La famiglia di Jackson ha deciso di donare gli organi del piccolo, salvando la vita di altri quattro bambini. Ha sottolineato che la scelta di vaccinare i loro figli è stata giusta e saggia.

La vicenda di Jackson è un'ulteriore dimostrazione della necessità di un intervento deciso da parte degli amministratori dei social network per censurare questi attacchi odiose e garantire la sicurezza degli utenti online.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Stai a piglià fuoco?". Fa un video ad un uomo mentre muore in un incendio invece di aiutarlo