Nella puntata del Grande Fratello andata in onda il 23 ottobre, Greta Rossetti è entrata nella Casa per affrontare un confronto con il suo fidanzato, Mirko Brunetti. Il 26enne, già protagonista di Temptation Island, aveva dichiarato di trovarsi in una "pausa abbastanza grave" con Greta e di essere ancora innamorato di lei. Tuttavia, l'ex tentatrice non aveva mai parlato di questa situazione, sottolineando la necessità di prendersi del tempo per riflettere, specialmente dopo che Mirko aveva inviato un messaggio alla sua ex, Perla Vatiero.

GF, il confronto tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti

Nel corso del confronto, Mirko ha chiarito che è stata Greta a voler prendere questa pausa a causa del messaggio che lui aveva inviato alla sua ex, Perla. Ha espresso dubbi sui suoi stessi sentimenti, dichiarando: "La pausa l'ha presa Greta, non era mia intenzione farla, voglio precisarlo. È stata lei a lasciarmi. Inizio ad avere dei dubbi anch'io, non si può mettere fine a un sentimento forte per una cosa così futile. Forse non era amore vero."

Quando Greta è arrivata nel giardino per il confronto, ha condiviso il suo punto di vista. Ha affermato di non riconoscere più il ragazzo che aveva conosciuto due mesi prima e di aver perso fiducia in lui: "L'altro giorno ho avuto un crollo, mi mancavi più del solito. Ho sentito come parli di noi, ti domandi chi è Greta, ma come fai a chiederti una cosa del genere? Non ti riconosco più. Ho perso fiducia quando hai cancellato quel messaggio, che non era di lavoro. È stata la malizia nell'eliminarlo, non il messaggio in sé."

Mirko ha ammesso di aver sbagliato e ha cercato di rimediare recandosi da Greta a Cagliari nei giorni successivi, ma ha trovato un muro tra di loro. Ha anche dichiarato di non avere chiarezza sulle proprie idee riguardo alla situazione.

Greta aveva avuto difficoltà a capire la situazione di Mirko all'interno della Casa e sui social aveva dichiarato di aver bisogno di tempo per prendere una decisione definitiva. Nel corso del confronto, ha spiegato di aver riscoperto un lato di Mirko che non conosceva e di essere rimasta delusa da alcune sue azioni, come l'incontro con la sua ex Perla. Ha anche suggerito che Mirko potrebbe non aver ancora superato la sua precedente relazione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alex Schwazer: "Beatrice è interessata a me, con Garibaldi finge", lei reagisce