Elisabetta De Maio
Elisabetta De Maio

Un tragico lutto ha colpito la comunità di Castel Morrone e il settore sanitario del Casertano. Elisabetta De Maio, infermiera stimata e apprezzata da tutti per la sua dedizione e professionalità, è venuta a mancare all’età di 64 anni. Lavorava presso l'ospedale di Sant'Anna e San Sebastiano a Caserta, dove aveva costruito una carriera brillante, diventando un punto di riferimento per colleghi e pazienti. La sua morte improvvisa ha lasciato un profondo dolore nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.

Il ricordo dei colleghi e della comunità

Molti sono stati i messaggi di cordoglio che hanno invaso i social e le bacheche dei colleghi, che hanno voluto ricordare Elisabetta non solo per la sua grande professionalità, ma anche per la sua generosità e per l’amore che metteva nel suo lavoro. "Una grande amica, una grande donna", hanno scritto, sottolineando come Elisabetta fosse anche un punto di riferimento umano oltre che professionale. La sua figura resterà nel cuore di chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.

Il dolore della famiglia

Elisabetta lascia il marito Pasquale Riello e i figli Francesco, Mariella e Domenico, che in questo momento di grande dolore stanno vivendo la perdita di una persona insostituibile. La famiglia ha ricevuto una grande manifestazione di affetto da parte della comunità, che si è unita al loro lutto e ha espresso solidarietà.

I funerali e l'ultimo saluto

I funerali di Elisabetta De Maio si sono svolti oggi, alle 15:00, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Grottole, dove amici, familiari, colleghi e compaesani si sono riuniti per darle l'ultimo saluto. Una cerimonia commovente che ha reso omaggio a una donna che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, mostrando un’incredibile forza e generosità. La sua memoria rimarrà viva nella comunità di Castel Morrone e tra tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Un ricordo indelebile

Elisabetta, con il suo sorriso e la sua umanità, continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incontrarla. La sua morte prematura ha lasciato un vuoto difficile da colmare, ma il suo esempio di dedizione e impegno rimarrà un faro per la sua famiglia, i colleghi e tutti coloro che hanno ricevuto il suo supporto e la sua compassione nel corso degli anni.

Giuseppe Bellopede: "Ci sposeremo in cielo. Ti amo!". La dedica della fidanzata al funerale
Tragedia a Castellammare di Stabia: runner muore durante la corsa