Un altro tragico incidente mortale è avvenuto in provincia di Siracusa, dove un giovane di 22 anni ha perso la vita all'alba sul lungomare di Avola, e altre tre persone sono rimaste ferite.

Lo scontro frontale ha coinvolto due moto di grossa cilindrata, una Africa Twin e una Kawasaki. Entrambi i veicoli viaggiavano in direzioni opposte lungo via Aldo Moro, e si sono scontrati quasi all'altezza di piazza Robinson.

L'impatto è stato di una violenza significativa

Sul luogo dell'incidente sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile di Noto e il personale medico del servizio di emergenza 118. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, uno dei due motociclisti, un giovane di 22 anni, è stato dichiarato morto. Le altre tre persone coinvolte nell'incidente sono rimaste ferite, di cui una in condizioni gravi. Dopo le prime cure prestate sul luogo, tutti sono stati trasportati in ospedale.

Tragico frontale ad Avola, Procura apre inchiesta

La procura di Siracusa ha aperto un'indagine per omicidio stradale e ha disposto il sequestro delle moto coinvolte. I carabinieri stanno effettuando i rilievi necessari per determinare la direzione di marcia delle due moto e la velocità al momento dell'impatto.

Le altre notizie di cronaca

Un altro motociclista perde la vita lungo la strada per Campotosto. Stefano Giannini, 49 anni, di Rimini, è la vittima, mentre una coppia di Spoleto è rimasta ferita.

L'incanto paesaggistico di Campotosto (L'Aquila) nuovamente oscurato da un tragico incidente, il secondo in poco più di un mese lungo la stessa strada. Stefano Giannini, un uomo di 49 anni proveniente da Rimini, è l'ultima vittima di un incidente che ha funestato una giornata di sole e clima ancora estivo. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto Campi Flegrei, torna la paura: nuova forte scossa, gente in strada. Sciame sismico in corso