Il lungo lockdown a cui è stata sottoposta la Campania fa sentire i suoi effetti sull'economia delle città. Se a questo va ad aggiungersi la chiusura di marzo, moltissimi commercianti e imprenditori ancora faticano per uscire dalla crisi.
Proprio ieri, ristoratori e partire Iva sono scesi per protestare in strada a Salerno. In piazza Amendola hanno chiesto al governatore della Campania Vincenzo De Luca di intervenire.
"Abbiamo bisogno di liquidità", questo il loro appello, come riporta stamattina il quotidiano 'Le Cronache'. A sostegno delle attività commerciali sono intervenute anche la Cna Irno e la Cni.
Chiaro anche il messaggio indirizzato al presidente della Campania: "De Luca deve stare al nostro fianco e farci riaprire".
Ordinanza per la Campania, a breve potrebbe già cambiare tutto. Si attende a giorni la nuova decisione
La Campania inizia a respirare. Sono numeri che lasciano ben sperare quelli della Regione che è sempre più vicina ad una retrocessione nella zona con colore considerata meno a rischio.
Lo riporta il quotidiano Il Mattino di questa mattina. I contagi sono in calo e questo potrebbe lasciare un margine di speranza per un ripensamento da parte del governo sul colore entro pochi giorni. Sono ancora troppi però i ricoveri.
I dati più recenti e attendibili ai fini della classificazione da parte del Cts certificano una progressiva diminuzione degli indicatori, a partire dall’indice Rt sceso a quota 0,74.
Tuttavia i numeri delle terapie in ospedale rimangono ancora molto alti, e non solo nella nostra Regione. Insomma, l’Italia resta ancora un bel po’ lontana da sperare in una zona totalmente verde.
Leggi anche
Allerta meteo in Campania, a Napoli scattano le chiusure. L'ordinanza del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo