Chiara Ferragni, i followers scappano via dal profilo: dati in picchiata, è la fine di un'era?
Il caso Chiara Ferragni: i followers gli voltano le spalle, dati in caduta dopo il pandoro gate
L'influencer Chiara Ferragni sta subendo un notevole calo di followers nel suo profilo Instagram dopo l'episodio ormai noto come "Pandoro-gate". Nonostante le lacrime in diretta sui social e la difesa da parte di figure influenti come Donatella Versace, l'opinione del web è mutevole e severa. La sua caduta dall'adorazione incondizionata è stata rapida.
La Guardia di Finanza è intervenuta nell'indagine sul "Pandoro-gate", annunciando di voler acquisire tutti i documenti relativi alla vicenda Ferragni. È incerto se questa diminuzione di followers continuerà o se verrà presto dimenticata per un nuovo scandalo sui social.
La Ferragni ha mantenuto un silenzio totale dopo l'ultimo video di scuse, interrompendo la pubblicazione di nuovi contenuti. La strategia della non pubblicazione sembra, al momento, inefficace nel frenare la perdita di seguaci.
Secondo i dati di Not Just Analytics, Chiara Ferragni ha perso almeno 90.000 followers in pochi giorni, nonostante continui a contare 29,6 milioni di seguaci. C'è chi crede che la Ferragni stia utilizzando un bot per arginare la drastica perdita di seguaci.
Anche Fedez, il marito di Chiara Ferragni, ha subito una perdita di followers, circa -32.000, nell'ultimo periodo. Entrambi stanno affrontando non solo un calo di seguaci, ma anche messaggi negativi da parte degli utenti sui social.
La procura della Repubblica di Milano ha aperto un fascicolo in seguito all'esposto presentato da Codacons e Assourt per indagare sul caso pandoro e possibili accuse di truffa. Fratelli d'Italia ha richiesto al Comune di Milano di revocare l'Ambrogino d'oro ai Ferragnez.