ambulanza

GENZANO DI LUCANIA. Due giovani hanno perso la vita questa mattina in un terribile incidente stradale avvenuto nei pressi del comune lucano. La loro auto, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata violentemente contro un tir, causando un impatto devastante che non ha lasciato scampo ai due occupanti del veicolo. I due giovani morti avevano 24 e 35 anni ed erano di Santeramo in Colle, città della provincia di Bari, in Puglia. 

Intervento immediato dei soccorsi, ma nessuna speranza

Sul luogo del drammatico sinistro sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 Basilicata Soccorso e le forze dell’ordine. Le operazioni di soccorso si sono svolte rapidamente, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Comunità sotto shock

La notizia ha colpito duramente la comunità di Genzano di Lucania, lasciata attonita di fronte all’ennesima tragedia della strada. La violenza dell’impatto e la giovane età delle vittime rendono ancora più difficile accettare una perdita così improvvisa e dolorosa.

Sicurezza stradale sotto osservazione

Questo incidente si aggiunge a una lunga serie di tragedie che stanno interessando le strade della Basilicata, sollevando interrogativi urgenti sulla necessità di rafforzare la prevenzione e l’intervento in materia di sicurezza stradale. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto sono in corso da parte delle autorità competenti.

Un appello per non dimenticare

In attesa di ulteriori aggiornamenti, il pensiero va alle famiglie delle vittime, strette in un dolore profondo e incolmabile. La speranza è che questa ennesima tragedia possa portare a interventi concreti per evitare che simili drammi si ripetano ancora.

Ceccano, tragedia alla stazione: pendolare morto per un malore mentre attende il treno
Brasile, bambina di 8 anni muore dopo aver inalato deodorante per una sfida social