Assago, accoltella i clienti del centro commerciale: soccorsi sul posto

ASSAGO (MILANO). Avrebbe estratto all’improvviso un coltello all’interno di un negozio del centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano, e avrebbe colpito a caso le vittime: cinque persone sono rimaste ferite, alcune in maniera grave.

Tra loro anche Pablo Marì, 29enne difensore spagnolo del Monza, in prestito dall’Arsenal. L'aggressore, un uomo di 46 anni di origini italiane, è stato bloccato dai carabinieri.

Sul posto numerosi mezzi del 118, intervenuti anche con un elicottero, stanno soccorrendo le vittime. Sono quattro le persone ferite: tre sono uomini di 28, 30 e 40 anni circa.

Al momento, sono ignoti i motivi del gesto. Non è chiaro se in precedenza ci sia stata una lite o se si sia trattato del gesto di uno squilibrato. Sono esclusi al momento legami di qualsiasi tipo con un atto di matrice terroristica.

Carrefour Italia esprime la massima vicinanza ai dipendenti e ai clienti coinvolti nell’aggressione e alle loro famiglie.

L’azienda conferma che si è subito attivata per allertare i soccorsi e le forze dell’ordine e per fermare l’aggressore, che è stato preso in custodia, e per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso.

Rappresentanti dei vertici aziendali si sono immediatamente recati sul posto e sono in stretto contatto con le vittime e le loro famiglie. Carrefour Italia ha inoltre subito attivato un servizio di supporto psicologico per tutti i collaboratori coinvolti direttamente o indirettamente nell’accaduto.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carabiniere spara al suo comandante e si barrica in caserma: uomo lotta tra la vita e la morte in ospedale