Tragedia in Irpinia, è Gerardo Perna la vittima dello schianto: lascia una bimba
Un impatto devastante vicino all'uscita di Contursi provoca la morte di Gerardo Perna e ferisce gravemente una bambina
Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi sulla Fondo Valle Sele, precisamente al chilometro 6, nel territorio di Oliveto Citra, nei pressi dell'uscita di Contursi. Cinque veicoli sono rimasti coinvolti nel terribile schianto, che ha purtroppo causato la morte di Gerardo Perna, residente a Calabritto.
La dinamica dell'incidente
Le cause esatte dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma la violenza dell'impatto ha reso necessario l'intervento immediato dei soccorsi. Le auto coinvolte sono state gravemente danneggiate, e i detriti hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito.
La vittima: Gerardo Perna
Gerardo Perna, originario di Calabritto, non ha avuto scampo. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, per lui non c'è stato nulla da fare. La sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nella comunità locale, dove era conosciuto e stimato.
Oltre alla vittima, diverse persone sono rimaste ferite nello schianto, tra cui una bambina, figlia della vittima, che ha riportato una sospetta frattura al femore. Altri feriti, con lesioni meno gravi, sono stati soccorsi e trasportati negli ospedali vicini per ricevere le cure necessarie.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari della Vopi di Pontecagnano, supportati da altre ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. I soccorritori hanno lavorato senza sosta per prestare assistenza ai feriti e mettere in sicurezza l'area.
A seguito dell'incidente, la strada Fondo Valle Sele è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Anas ha predisposto uscite obbligatorie per deviare il traffico: chi proviene da Lioni deve uscire allo svincolo di “Contursi est”, mentre chi proviene dall'A2 deve uscire a “Contursi zona industriale”.
Sul luogo dell'incidente sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine, che stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. L'area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di sgombero dei veicoli incidentati.
Una comunità in lutto
La comunità di Calabritto piange la scomparsa di Gerardo Perna, mentre si stringe attorno alla famiglia della vittima. Le indagini proseguiranno per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.