Elezioni Napoli. Il candidato sindaco
Catello Maresca, torna all'attacco contro Gaetano Manfredi, suo primo rivale nella corsa a Palazzo San Giacomo.
Elezioni Napoli - Il tutto è nato dopo le dichiarazioni del rettore Gaetano Manfredi
«Dal parlamento è arrivata la prima risposta concreta alle nostre sollecitazioni in tema di bilanci comunali. Dalla ripartizione del fondo da 660 milioni previsto dal decreto Sostegni-bis arriveranno per Napoli 246 milioni.
Un passo decisivo nell'ottica di quel Patto per Napoli che ho promosso trovando l'immediata disponibilità delle forze di centrosinistra».
Elezioni Napoli - La risposta del candidato sindaco Maresca:
«I 246 milioni previsti dal decreto Sostegni bis per Napoli sono una buona notizia. Ma c'è bisogno di fare un'operazione di verità: quei soldi nulla hanno a che vedere con il famigerato Patto per Napoli.
Si tratta, infatti, di fondi che arrivano a ristoro degli effetti della sentenza della Corte Costituzionale n. 80/2021, che boccia la normativa sulle anticipazioni di liquidità agli enti locali. I cittadini meritano di sapere come stanno le cose».
E ancora continua Catello Maresca candidato sindaco del centrodestra a Napoli
«Strumentalizzare questo tema è davvero fuori luogo e irrispettoso nei confronti dei napoletani che meritano servizi efficienti e una migliore qualità della vita.
Il nostro impegno alla guida della città è di risanare i disastri ereditati da 30 anni di governo di sinistra e rendere più efficiente la macchina amministrativa.
Per questo incentiveremo l'utilizzo di strumenti che rendano le procedure di spesa e di investimento più agili, così da giocare la partita decisiva del Pnrr al meglio delle nostre possibilità».
In merito alle elezioni aggiunge:
«Speriamo di andare presto al voto, di avere certezze in modo da poterci organizzare, anche perché c'è agosto, bisogna organizzare gli uffici , fare tutti gli adempimenti elettorali che sono complicati e numerosi. Oggi speriamo di avere una data".
"Io ho iniziato un'operazione di ascolto del territorio da qualche mese - ha ricordato Maresca - ed è chiaro che l'incertezza non aiuta. Bisogna andare al voto e consentire ai cittadini di esprimersi per scegliere il governo della città, per iniziare a lavorare, mettere in campo iniziative programmi e strategie. C'è bisogno di una risposta immediata anche a problemi seri».
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo