A cinque anni, la piccola Alessia Rescigno è tragicamente precipitata dal balcone di casa ad Acerra, in provincia di Napoli, nel primo pomeriggio di ieri. Purtroppo, Alessia non è riuscita a sopravvivere e i medici del servizio di emergenza sanitaria (118) hanno confermato poco dopo il suo decesso. I carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti sul posto per avviare le prime indagini, e tutto sembra indicare che si tratti di un tragico incidente.

La ricostruzione della giornata e l'incidente

La mattina del tragico evento, Alessia era andata alla scuola dell'infanzia come al solito, ma poi era stata accompagnata a casa dalla madre. Era una giornata come tante altre. Nel primo pomeriggio, secondo quanto ricostruito dalle autorità, la bambina stava giocando sul balcone del terzo piano quando si sarebbe sporta da una ringhiera, perdendo l'equilibrio e precipitando da un'altezza di quasi dieci metri. Sfortunatamente, la madre non si è accorta di quanto stava accadendo. Attualmente, gli investigatori stanno cercando di comprendere meglio le circostanze che hanno portato alla tragedia ad Acerra.

La vita della piccola Alessia Rescigno

Alessia viveva all'interno di un parco residenziale in via Spiniello con i suoi genitori. Suo padre è un militare di carriera dell'Aeronautica Militare che presta servizio a Pratica di Mare nel 14° Stormo, mentre sua madre è casalinga. La coppia è molto conosciuta nella città perché gestisce un bar e un piccolo complesso sportivo con campi di calcetto, che rappresenta un punto di ritrovo per i giovani della zona.

La mamma era sola in casa con Alessia, i suoi fratellini erano al campo estivo

La famiglia ha anche un fratellino e una sorellina leggermente più grandi, i quali non erano in casa al momento dell'incidente in quanto si trovavano al campo estivo. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il pubblico ministero della Procura di Nola, che ha avviato un'inchiesta. I carabinieri hanno interrogato diverse persone presenti sul luogo, soprattutto coloro che hanno lanciato l'allarme e hanno richiesto l'intervento dei soccorsi.

La famiglia di Alessia è conosciuta e apprezzata in città. I genitori gestiscono un bar e sono anche coinvolti nel settore sportivo, con il padre che svolge il ruolo di allenatore. Il padre non era presente in casa al momento dell'incidente a causa del lavoro, mentre la madre Angelica è profondamente sconvolta per non essersi accorta di nulla.

La disperazione della mamma di Alessia Rescigno

Sui profili social, la madre descrive i suoi figli come "il regalo più grande" che la vita le abbia donato. Le foto più recenti pubblicate mostrano i tre bambini felici durante le celebrazioni dello scudetto del Napoli, con gli occhi pieni di meraviglia per gli striscioni e le bandiere esposte tra i vicoli. Ora gli investigatori e gli inquirenti dovranno ricostruire tutti i momenti che hanno portato alla tragedia e determinare se si tratta di un evento che sarebbe potuto essere evitato. La comunità locale è profondamente colpita dalla tragedia e si è unita per offrire sostegno alla famiglia Rescigno.

Il cordoglio dei vicini di casa

Alcuni vicini di casa hanno descritto la piccola Alessia Rescigno come "un angelo dagli occhi azzurri" e hanno condiviso il loro ricordo di lei come una bambina bellissima e piena di energia. Spesso la mamma la portava al campo di calcio gestito dal nonno, dove si divertiva molto. È difficile per tutti accettare questa tragedia. Con i suoi occhi azzurri e un sorriso coinvolgente, Alessia era la luce della sua famiglia. Conoscenti della famiglia esprimono il desiderio che il Signore dia ai genitori la forza necessaria per andare avanti. Tuttavia, sembra certo che si sia trattato di un incidente: una questione di attimi drammatici e imprevedibili che hanno segnato la differenza tra la vita e la morte per una bambina di soli cinque anni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessia morta a 5 anni, disposta l'autopsia sul corpo della bambina