Esce di casa con lo scooter per raggiungere gli amici, travolta e uccisa da un'auto a 14 anni
INCIDENTE SONDALO. Una tragica notizia è giunta ieri sera, domenica 17 settembre, riguardante una ragazza di 14 anni che ha perso la vita in seguito a un incidente stradale. La giovane è stata colpita da un'auto mentre si trovava in sella al suo scooter. Secondo le prime informazioni, la ragazza era appena uscita di casa con l'intenzione di raggiungere gli amici nella piazza del paese.
Alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente c'era un giovane di 19 anni che, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi nell'incidente. Tuttavia, è stato trasportato all'ospedale Eugenio Morelli per ulteriori accertamenti medici.
La dinamica esatta dell'incidente
E' ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri. Quanto si sa al momento è che l'incidente è avvenuto intorno alle 19:40 in località Madonna della Biorca a Sondalo. La giovane vittima era appena partita da casa in sella al suo scooter, diretta verso la piazza dove avrebbe dovuto incontrare gli amici. L'incidente si è verificato lungo la provinciale 27, in particolare in via Stelvio, all'incrocio con via Grailè, quando l'auto avrebbe tamponato la sua scooter in fase di sorpasso.
Incidente Sondalo - I soccorsi
Dopo la chiamata d'emergenza, i soccorsi sono giunti sul luogo dell'incidente. Gli operatori dell'Agenzia regionale emergenza urgenza hanno tentato disperatamente di rianimare la ragazza, ma purtroppo le ferite riportate nell'incidente si sono rivelate fatali. La giovane è deceduta prima di poter essere trasportata in ospedale.
L'autista dell'auto coinvolta nell'incidente, il giovane di 19 anni, è stato anch'egli assistito dai soccorsi, nonostante non sembrasse avere lesioni gravi. Tuttavia, è stato comunque trasportato all'ospedale Morelli di Sondrio per ulteriori accertamenti medici.