daniele sartorato
FOTO: FACEBOOK

Una tragedia ha scosso le comunità di Tradate e Castelnuovo Bozzente. Nella notte tra venerdì e sabato 19 ottobre, Daniele Sartorato, un ragazzo di appena 18 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto a Tradate, in provincia di Varese. La giovane vittima era alla guida di una delle due auto coinvolte nello scontro.

L’incidente

Lo schianto tra le due auto è stato di una violenza devastante, come dimostrato dalle condizioni delle vetture completamente distrutte. Oltre a Daniele Sartorato, tre altri giovani sono stati estratti dalle lamiere contorte: un altro 18enne, una ragazza di 21 anni e un 25enne. Due di loro sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso, ma le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni gravi, con ferite di media entità.

La morte di Daniele Sartorato

Daniele era stato portato all’ospedale del Circolo di Varese in condizioni critiche, ma purtroppo non è sopravvissuto alle gravi lesioni riportate nello scontro. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della stazione di Saronno, stanno indagando per determinare con esattezza la dinamica dell’incidente, al momento ancora in fase di accertamento.

Il cordoglio delle comunità di Tradate e Castelnuovo Bozzente

La notizia della morte di Daniele ha sconvolto non solo la città di Tradate, dove è avvenuto l’incidente, ma anche la sua città natale, Castelnuovo Bozzente, che dista solo pochi chilometri dal luogo della tragedia. Via social, amici, parenti e concittadini hanno espresso il loro dolore, la loro rabbia e le loro riflessioni per la perdita di un giovane di soli 18 anni, che ha perso la vita in un incidente a pochi passi da casa.

Il vicesindaco di Tradate, Franco Accordino, ha sintetizzato il dolore della comunità con un breve, ma toccante post su Facebook: «E' scesa la tristezza su tutta la città». Un sentimento condiviso da molti, che si sono uniti nel ricordo di un ragazzo pieno di vita, ora scomparso tragicamente.

Daniele Sartorato lascia un vuoto enorme tra familiari e amici, che si ritrovano a fare i conti con una perdita improvvisa e dolorosa. Il giovane, descritto come un ragazzo brillante e pieno di sogni, era molto amato nella sua comunità. Il suo decesso ha scosso profondamente anche chi non lo conosceva direttamente, rendendo la sua morte simbolo di una tragedia che potrebbe colpire chiunque.

La tragica scomparsa di Daniele Sartorato segna un altro triste capitolo nella lunga serie di incidenti stradali che coinvolgono giovani vite. Mentre le indagini proseguono, le comunità di Tradate e Castelnuovo Bozzente si stringono attorno alla famiglia Sartorato in questo momento di immenso dolore.

Paura ad Arzano: crolla una parte di un vecchio edificio in piazza Marconi
Napoli, sparatoria a Ponticelli: morto un uomo di 43 anni