Le indagini sulla Fiat Punto nera appartenente a Filippo Turetta stanno rivelando dettagli inquietanti. Gli esperti del Ris di Parma hanno effettuato i primi rilievi sull'auto, che era rimasta sotto la custodia della polizia di Halle, in Germania, per circa un mese dopo l'arresto del 22enne durante la sua fuga.

Dai primi accertamenti, sono emerse macchie all'interno dell'auto, sottolineando la presenza di residui di materiale, tra cui terriccio. La vettura era stata al centro dell'attenzione il 11 novembre, quando Turetta e Giulia Cecchettin sono stati visti litigare vicino al veicolo in un parcheggio a Fossò. La 22enne ha tentato di fuggire, ma è stata raggiunta e colpita da Turetta, che successivamente l'avrebbe caricata nella Fiat Punto.

Le tracce all’interno dell’auto di Filippo Turetta

Gli specialisti della Scientifica dei Carabinieri hanno analizzato sedili, tappetini e bagagliaio, rilevando macchie che potrebbero essere di sangue. All'interno dell'auto è stato trovato anche terriccio. Gli inquirenti attendono ora i risultati delle analisi per confermare se le tracce di sangue appartengono alla vittima e per confrontare il terriccio con quello presente sul luogo in cui è stato trovato il corpo.

Questi accertamenti, essendo irripetibili, richiederanno la nomina di periti di parte per condurre ulteriori analisi e fornire ulteriori dettagli su questa tragica vicenda.

Le altre notizie di cronaca

Nel cuore del Trevigiano, la tragica storia di Vanessa Ballan, 27 anni, incinta di tre mesi, uccisa sull'uscio di casa propria, ha sconvolto la comunità. A tre giorni dal femminicidio, Bujar Fandaj è stato fermato, ma emerge la figura eroica di Nicola Scapinello, 28 anni, marito di Vanessa.

La loro storia d'amore ha radici profonde, iniziata 11 anni fa sui banchi di scuola. Vanessa e Nicola, inseparabili, hanno vissuto momenti felici documentati sui social, tra viaggi, vacanze al mare e la nascita del loro primogenito nel 2019. L'incredibile prova d'amore di Nicola emerge quando, scoperto il tradimento della moglie, anziché abbandonarla, l'ha sostenuta nella denuncia contro l'uomo minaccioso che alla fine ha tolto la vita a Vanessa. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucciso a colpi di pistola: Rosolino aveva 22 anni. La lite in discoteca