Giulia Capraro, una studentessa di 17 anni del liceo Foscolo di Albano, classe IV G, che tragicamente perse la vita in un incidente stradale il 12 giugno scorso, avrà finalmente i suoi funerali fissati.

Giulia era diretta alla festa di fine anno scolastico al ristorante La Perla di Castel Gandolfo, situato vicino al lago, quando l'incidente si verificò lungo viale Bruno Buozzi. La giovane avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 3 luglio.

Inizialmente, i funerali programmati per sabato 17 giugno, ma a causa di questioni legate all'inchiesta sulla sua morte, necessario effettuare ulteriori esami sul corpo. Pertanto, l'ultimo saluto è stato posticipato a sabato 24 giugno alle ore 11 nella cattedrale di San Pancrazio.

L'incidente

Che ha portato alla morte di Giulia è avvenuto quando si trovava a bordo di un'auto Renault Clio bianca insieme ad altri due amici. Lo scontro è avvenuto in viale Bruno Buozzi, tra Marino e Castel Gandolfo, con un'auto Audi Q5 guidata da un 55enne di Frascati.

Purtroppo, Giulia perde la vita nell'incidente, mentre gli altri due passeggeri trasferiti d'urgenza in ospedale in codice rosso. Tra di loro c'era anche il fidanzato di Giulia, che è stato indagato per omicidio stradale, una misura cautelare che la procura ha ritenuto necessaria. I test effettuati sul fidanzato hanno escluso l'assunzione di alcol e droghe, ma egli è profondamente scosso dall'accaduto.

L'addio a Giulia Capraro, il cordoglio dell'intera comunità

La tragica perdita di Giulia ha causato un profondo dolore sia nella sua famiglia che tra i suoi compagni di classe e di scuola. In una nota diffusa dall'istituto di Albano, si legge: "L'intera comunità scolastica è smarrita, sgomenta e addolorata per il tragico evento e si unisce al dolore della famiglia per la prematura perdita dell'amata Giulia".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Tramontano, emergono nuove prove. Per gli inquirenti: “Alessandro Impagnatiello non ha agito da solo”. Si indaga sul complice e i video delle telecamere