De Luca torna all'attacco e ironizza su Grillo e Conte: «Che commozione, ora finalmente possiamo dormire tranquilli»
De Luca torna all'attacco e soprattutto a schernire i politici a livello nazionale con la sua immancabile ironia.
"Non posso non sottolineare l'importanza di un evento a cui abbiamo assistito in queste ore. So che tanti non dormivano la notte pensando al conflitto Grillo-Conte.
È arrivata una foto che ha portato serenità nelle famiglie. Conte e Grillo, riuniti a Marina di Bibbona, in un ristorante di villa Corallina, accomunati in quadretto a metà tra bucolico e gastronomico".
Scherza così in una diretta Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando della pace fatta tra il fondatore e il futuro capo politico del Movimento 5 Stelle.
"Che commozione, ho visto Grillo con la camicia hawaiana e Conte con la t-shirt da 'cioè', i sedicenni che ci mettono un 'cioè' ogni dieci secondi quando parlano. Dopo sei, sette mesi di tormenti e tormentoni, pare che questa vicenda si vada concludendo almeno per le prossime 48 ore.
Mi sono sentito consolato e rasserenato. Quello che mi colpisce dei rivoluzionari è che soffrono sempre nelle ville, nelle ville si soffre meglio.
Dunque anche in questo caso abbiamo letto che hanno ripreso a parlare di Italia tra una inzuppata di crostino nel brodino di caciucco e un boccone di spigola. C'è speranza per tutti ora, si sono messi d'accordo".