A San Marino è stato abolito il coprifuoco. Le nuove frontiere che saranno sbloccate potrebbero essere le sale da ballo e le discoteche, con la preparazioni di protocolli ad hoc.
San Marino
San Marino, da ieri, non ha più il coprifuoco. Bar e ristoranti non hanno più alcun limite orario e non c'è alcuna restrizione per gli spostamenti al di fuori del territorio del Titano. L'unico divieto vigente è quello legato agli assembramenti e le mascherine sempre necessarie.
Il Titano ci è riuscito, si è liberato dal Covid. Il risultato è stato ottenuto attraverso una campagna vaccinale a tappeto. Ad essere usato il vaccino russo Sputnik e il siero Pfizer.
L'Istituto di sicurezza sociale di San Marino comunica che gli attualmente positivi sono scesi a 88. All'ospedale di Stato sono ricoverate 10 persone con le terapie intensive occupate al 33%.
San Marino - Dosi anche agli under 40
Da oggi, inoltre, San Marino inizierà anche a distribuire il tesserino vaccinale riservato a chi è stato vaccinato o ha già avuto il Covid.
Oltre alle fasce a rischio, San Marino darà la possibilità di vaccinarsi anche alle persone più giovani. Ad esempio gli studenti e gli under 40.
Tuttavia, le adesioni da parte degli under 40, al momento si attestano al di sotto del 40%. (Fonte
RepubblicaBologna)
Nel frattempo in Campania
La tradizione del
miracolo di San Gennaro è sacra per i napoletani, ma quest'anno, a causa del
Covid, non ci sarà la processione dedicata al patrono della città partenopea.
Miracolo di San Gennaro, annullata la processione
L'emergenza Coronavirus sta influendo sulle nostre vite, sia che si tratti di ambito sociale, che lavorativo o religioso. A tal proposito è arrivata la notizia relativa al miracolo di San Gennaro.
La Chiesa di Napoli ha comunicato che è stata annullata la consueta processione di San Gennaro che si tiene il sabato pomeriggio precedente alla prima domenica di maggio.
Leggi anche:
Il sindaco di Napoli risponde alle accuse: Farò la rivoluzione in Calabria, come a Napoli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo