ambulanza

Vincenzo Amoruso, 52 anni, perito elettrotecnico, è stato trovato privo di vita al nono piano di un palazzo in un cantiere nei pressi dell’aeroporto di Palese, a Bari. A fare la tragica scoperta sono stati gli operai presenti sul posto, mentre l’uomo si trovava lì per un sopralluogo.

Le prime ricostruzioni

I soccorritori intervenuti sul luogo non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto presumibilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio. Tuttavia, trattandosi di una morte avvenuta su un luogo di lavoro, le autorità hanno aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità o anomalie.

Gli agenti della polizia di Stato, in collaborazione con i funzionari dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), hanno avviato gli accertamenti. La Procura ha disposto un’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore per determinare con precisione la causa del decesso.

Il dolore della famiglia e della comunità

Vincenzo Amoruso lascia la moglie e due figli. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto familiari, amici e colleghi. L’uomo era noto per la sua professionalità e dedizione al lavoro, qualità che lo avevano reso stimato nel suo settore.

Un tema delicato: la sicurezza sui luoghi di lavoro

Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema sempre più cruciale in Italia. Anche se le prime ipotesi indicano un malore improvviso, le indagini dovranno chiarire se le condizioni ambientali o eventuali ritardi nei soccorsi possano aver avuto un ruolo nel drammatico epilogo.

Attesa per gli esiti dell’autopsia

L’autopsia disposta dalla Procura sarà fondamentale per fare luce sull’accaduto e per garantire che venga fatta piena chiarezza. Nel frattempo, la famiglia di Vincenzo Amoruso attende risposte, sostenuta dall’affetto e dalla vicinanza della comunità locale.

Ramy Elgaml, la telefonata tra i carabinieri e il 118: "Abbiamo due ragazzi a terra"
Celano in lutto: trovato morto lo storico barbiere Rocco Nolletti