morti incidente messina

Ancora una tragedia sulle autostrade italiane. Un drammatico incidente si è verificato oggi nel primo pomeriggio sulla A20, nei pressi dello svincolo di Brolo al km 84. Marito e moglie, Michela Bucci, 40 anni, e Salvatore Caleca, 42 anni, hanno perso la vita dopo che l'auto su cui viaggiavano, una Nissan Qashqai, è andata a schiantarsi contro il guardrail.

La coppia, originaria di Torrenova, stava viaggiando con i loro due figli piccoli, in direzione Palermo, per raggiungere dei parenti nel messinese e trascorrere insieme le vacanze.

Secondo le prime informazioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. L'auto ha impattato violentemente contro la barriera di protezione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente gli uomini della polizia stradale, il personale del Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS) e i sanitari del 118. Nonostante i tentativi di soccorso, per Michela Bucci e Salvatore Caleca non c'è stato nulla da fare.

Le Figlie Sopravvissute

Le due bambine della coppia, di cinque anni e un anno, che si trovavano nel sedile posteriore dell'auto, sono miracolosamente sopravvissute all'incidente. Trasferite in ospedale per accertamenti, le loro condizioni non destano preoccupazione e non sono in pericolo di vita.

Ripercussioni sul Traffico e Lutto Cittadino

L'incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico lungo l'autostrada, con l'istituzione di un'uscita obbligatoria a Patti, in direzione Palermo, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. Le salme dei due coniugi sono state trasferite al Policlinico di Messina, dove resteranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di rito.

L'intera comunità di Torrenova è stata scossa dalla notizia della tragedia. In segno di lutto, l'amministrazione comunale ha annunciato la sospensione di tutte le manifestazioni programmate per domenica e lunedì, e sarà proclamato il lutto cittadino in occasione del funerale. 

"Con il cuore colmo di tristezza e con assoluta impossibilità di trovare parole giuste che possano esprimere il nostro più profondo dolore e dispiacere, ci stringiamo tutti attorno all’immane dolore della famiglia Caleca per il tragico ed inaccettabile incidente accaduto oggi", si legge in un messaggio diffuso sulla pagina Facebook del Comune di Torrenova.

Questo incidente rappresenta una tragica perdita per la comunità e un promemoria della fragilità della vita, soprattutto quando si è in viaggio sulle strade. La speranza è che simili tragedie possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore attenzione alla sicurezza stradale.

Enna piange la prematura dipartita di Mario De Rose
Il Meteo di oggi in Campania, sole e caldo intenso in arrivo