salvo romano
FOTO: Facebook

Incredulità e dolore avvolgono ancora la comunità dopo la tragica scomparsa di Salvo Romano, un ingegnere di 33 anni originario di Palermo. L’incidente è avvenuto sul viadotto Colonna, lungo la strada statale 117 che collega Santo Stefano di Camastra a Mistretta, in provincia di Messina. Romano, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, un’Aprilia, stava percorrendo la strada quando si è scontrato frontalmente con un Suv proveniente dalla direzione opposta. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al giovane, che è morto sul colpo. Il conducente del Suv, sotto choc, è stato trasportato in ospedale.

La passione per le moto

Salvo Romano era un ingegnere con una grande passione per le moto e per i viaggi all’aria aperta. Amava percorrere lunghe tratte in sella alla sua moto, immortalando i paesaggi mozzafiato che attraversava. “Un viaggio in moto è fatto di tappe che resteranno per sempre nel tuo cuore e nella tua mente. Sono le tue braccia a condurti nei luoghi desiderati,” scriveva spesso sui suoi social, condividendo le sue esperienze di viaggio.

Il ricordo degli amici

I suoi amici lo ricordano con affetto, rievocando le tante gite in moto vissute insieme. “Le moto lo avevano sempre affascinato. Indimenticabili le gite all’insegna della libertà insieme a lui,” racconta Giovanni, un suo caro amico. “Impossibile accettare quello che è successo, non ci crediamo ancora.”

Messaggi di cordoglio sui social

Dopo la notizia della sua improvvisa morte, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti che volevano ricordare Salvo e la sua grande passione per la vita. Un amore per le moto che purtroppo lo ha condotto alla tragica fine.

Turi e Castellana Grotte sotto choc: morta una giovane studentessa
Dramma a Giardini Naxos: è Rosario Strano l'uomo morto in mare durante una battuta di pesca