Tema scuola
"Oggettivamente riaprire le scuole sarebbe stato importante già a maggio. Ma ora non è il tempo di fare polemiche, quel che è stato, è stato. Al presidente Conte e al ministro Azzolina noi mandiamo un messaggio: niente scherzi a settembre! La didattica a distanza anche basta. Noi dobbiamo tornare in classe e se i ragazzi non vanno in classe avranno un danno pazzesco. La scuola è stata chiusa prima delle funivie.
Poi abbiamo riaperto i pub prima delle scuole". Lo ha detto l'ex premier Matteo Renzi, leader di Italia Viva, presentando a Firenze il suo libro "La mossa del cavallo".
La commissione d'inchiesta
Parlando dell'emergenza Coronavirus, Renzi ha inoltre definito "doverosa" la commissione d'inchiesta sulle morti nelle Rsa "e mi auguro che possa fare chiarezza; certamente noi non chiediamo presidenze: noi vogliamo stare sulla politica, non sulle poltrone".
La magistratura, ha aggiunto Renzi, "farà le sue indagini e porterà avanti il suo compito sui singoli casi", "ma la politica deve intervenire" per chiarire i meccanismi di quanto accaduto. (AdnKronos)
Leggi anche:
Renzi:Nessun timore, questo governo durerà altri tre anni.
Seguici su Facebook
41esimoparallelo