Neonato muore in clinica a Napoli e la famiglia sfascia il reparto. Ennesimo dramma nella tarda serata di ieri nella clinica in centro a Napoli. Un neonato è morto per motivi ancora in fase di accertamento ala famiglia si ès cagliata contro medici e ospedale.
Tensione alla clinica Sanatrix
In via San Domenico al Vomero, quartiere di Napoli, dove oggi un neonato, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morto in circostanze ancora da approfondire.
La mamma
Era stata portata dai familiari in seguito, sembra, a dei malori, e subito soccorsa dal personale medico. Dopo la morte del piccolo, però, i parenti disperati hanno protestato.
Sarebbero state danneggiate alcune parti dell'area d'ingresso dell'ospedale. Sul posto sono giunte diverse pattuglie della Polizia di Stato, per riportare la situazione alla calma. Non è chiaro se il neonato sia nato già privo di vita oppure se ci siano stati dei problemi durante il parto.
Secondo le prime ricostruzioni
La mamma sarebbe arrivata in clinica attorno a mezzogiorno con dei dolori. Accolta dal personale sanitario della struttura di via San Domenico, sarebbe stata subito ricoverata.
Nel tardo pomeriggio, attorno alle 19, sarebbe poi avvenuto il parto e si sarebbe verificata la morte del bambino, per cause ancora da accertare.
I parenti
Sul posto sono subito arrivate decine di parenti della mamma che hanno chiesto spiegazioni dell'accaduto al personale medico presente nella struttura.
Tensioni durate diverso tempo e che sarebbero sfociate anche in un raid dei parenti, in preda al dolore, all'interno della hall della clinica privata, convenzionata con il sistema sanitario pubblico. Da qui, l'intervento delle forze dell'ordine giunte sul posto per riportare la calma.
La protesta dei familiari è proseguita anche in serata, quando i parenti sono rimasti nel piazzale all'esterno della struttura chiedendo di fare chiarezza su quanto accaduto e per cercare di stare vicini alla mamma ricoverata all'interno.(Fanpage/Ansa)
Leggi anche:
Nuova ordinanza, De Luca fa il suo dovere: altro che zona gialla, cosa cambia da oggi in Campania
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo