Texas. Una donna nel 2007 aveva assoldato un sicario per far uccidere brutalmente il marito. Scomparve, poi, nel nulla il giorno stesso del processo. Da allora è ricercata senza tregua dalla polizia di Stato.
Sono anni che gli agenti la braccano ormai. Mai i risultati sono scarsi. Pare si sia volatilizzata. E', ad oggi, stata inserita nella lista dei 10 fuggitivi più ricercati di tutto il Texas.
La donna più ricercata del Texas
Si tratta di Margaret Lorrain Smith, una 62enne che ha fatto perdere le sue tracce nel giorno del processo. L'accusa è di omicidio ai danni del marito.
''Quella mattina dell'ormai lontano 2009 l'avevano convocata in tribunale per rispondere delle gravi accuse ma non ha mai risposto e da allora non è stata più vista'' (NewNotizie).
Così ha ricordato il capitano Darrell Collins dell’ufficio dello sceriffo della contea di Brazoria. Da qui è scaturita la decisione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Texas di inserirla nell’elenco dei maggiori ricercati.
Un’indagine degli ultimi anni ha accertato che la donna attirò il marito a tarda notte sulla Surfside Beach. Lì lo lasciò sulla sabbia dove il sicario da lei assoldato lo avrebbe colpito a morte con un oggetto di metallo.
Lei e il sicario sono stati incriminati per omicidio nel lontano settembre del 2007 dopo aver ritrovato il corpo privo di vita dell'uomo.
La vittima era padre di quattro figli. Lo hanno trovato senza vita la mattina dopo da due donne che stavano facendo una tranquilla passeggiata sulla spiaggia.
La ragione dell’omicidio, stando alle indagini, sarebbe prettamente economica: “Possedevano alcune proprietà e penso che alla base del delitto vi fossero i soldi, e l’intenzione di vendere tali proprietà”, ha dichiarato il capitano Collins ai media locali.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo