Domani, alle 12, si terranno i funerali della piccola Alessia Rescigno nella chiesa del Redentore ad Acerra. La bambina di cinque anni è precipitata mercoledì dal balcone del terzo piano della sua abitazione.

Oggi è stato eseguito l'esame autoptico sul corpo della piccola, come disposto dalla Procura di Nola, che ha aperto un'inchiesta per eliminare ogni altra ipotesi diversa da quella che sembra essere un tragico incidente.

Domani i funerali della piccola Alessia Rescigno

In occasione dell'ultimo saluto ad Alessia, gli amici della famiglia hanno gentilmente chiesto alla comunità di "rispettare al massimo la privacy e di rimanere all'esterno della chiesa durante il rito funebre".

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Bambina scomparsa, nuovo sopralluogo dei carabinieri: ricerche all'ex hotel Astor e nel cortile

Questa mattina sono ripresi i controlli presso l'ex Hotel Astor, dove è scomparsa Kataleya lo scorso sabato. Intorno alle 9:30, alcuni carabinieri in borghese sono entrati nella struttura per effettuare ispezioni, che si sono concluse intorno alle 11:45. Tuttavia, alle 18:45 i militari sono ritornati per un altro sopralluogo, sia all'interno dell'ex Astor che nel cortile adiacente che si affaccia su via Boccherini, dove i garage erano stati già controllati il 13 giugno.

Questa mattina, sul posto, sono arrivate altre due auto con carabinieri in borghese in Via Boccherini. Quattro carabinieri sono entrati nell'edificio, uscendo pochi minuti dopo insieme a due donne. La prima è Lidia, una persona di rilievo all'interno della comunità che occupa l'edificio. L'altra è Kata, la madre della bambina con cui Kataleya stava giocando poco prima di scomparire. Entrambe saranno interrogate in Procura come persone informate sui fatti. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PEDRONI, RAMPELLI: “L’ITALIA PERDE UN POETA, NOI PERDIAMO UN FRATELLO”