"Sfondato il muro dei 3mila, in Campania rischiamo la tragedia”. Mastella ruba la scena a De Luca e anticipa i dati Covid

Sfondato il muro dei 3mila. «Sono più di 3.000 i contagiati in Campania oggi. Non si regge più. Ma ancora la percezione del pericolo sanitario non si ha e rischiamo la tragedia».

Clemente Mastella
Sindaco di Benevento, anticipa con un post su Facebook la notizia che stava circolando già da ore: ovvero quella di un forte incremento dei contagi Covid in Campania che avrebbero – il condizionale è d'obbligo visto che non c'è la comunicazione ufficiale, di solito diffusa alle ore 17 dall'unità di crisi regionale della Campania, sfondato il muro delle tre migliaia al giorno.Scrive Clemente Mastella su Facebook, che da qualche tempo è il suo canale preferito per comunicare con la popolazione:
C’ è un divario di percezione tra il rischio sanitario e l'amplificazione di quello economico. Il bivio storico è: se si spinge sulla leva coraggiosa ma complicata per contenere i contagi, ormai sfuggiti di mano, si danneggia L’ economia, e , invece , senza contenimenti saltano le strutture sanitarie con conseguenze spaventose .