In moto contro un'auto, Giacomo sbalzato sull'asfalto non ce l'ha fatta: morto all'ospedale a 18 anni
Una tragica notizia giunge da Castel d'Ario nel Mantovano, dove Giacomo De Nicolo, un giovane di 18 anni coinvolto in un incidente stradale lunedì pomeriggio, ha perso la vita presso l'Ospedale Civile. Le sue condizioni erano apparse immediatamente gravi dopo l'incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 10, conosciuta anche come Via Roma. Nonostante il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Brescia, Giacomo non è sopravvissuto alle ferite riportate nell'incidente.
L'incidente è avvenuto quando Giacomo, alla guida della sua moto Ktm da lui acquistata pochi mesi fa, si è scontrato con un'auto, una Toyota Auris guidata da una donna. L'incidente si è verificato poco dopo le 18.30 e, secondo quanto riferito, l'auto stava svoltando quando si è verificato lo scontro. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale.
Giacomo è stato immediatamente soccorso dopo l'incidente da personale medico e infermieristico, ma nonostante i tentativi di salvargli la vita, è rimasto privo di sensi. È stato trasportato in elicottero da Brescia all'Ospedale Civile, dove è stato ricoverato in codice rosso presso il reparto di Rianimazione. Purtroppo, ha resistito solo per poche ore.
Giacomo De Nicolo
Residente a Castel d'Ario, lascia nel dolore la famiglia, inclusi i genitori Giacomo e Serena e il fratello Riccardo. Si sta considerando la possibilità di donare gli organi, in attesa del nulla osta. Il giovane lavorava presso il Barber Shop Creatif Line di Mantova. L'amministrazione comunale di Castel d'Ario ha espresso sostegno e vicinanza alla famiglia in questo momento difficile.
L'incidente stradale ha scosso la comunità locale e ha suscitato un'ondata di cordoglio da parte di amici, conoscenti e da parte di coloro che condividevano la sua vita quotidiana. La memoria di Giacomo De Nicolo sarà tenuta viva attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato.