Tragedia mentre monta pannelli fotovoltaici: Pasquale non ce l'ha fatta. Aveva solo 38 anni: lascia una figlia e la moglie
INCIDENTE LAVORO CAPUA. Ennesimo incidente sul lavoro, ennesima vita spezzata per lavoro. Si può morire di lavoro? E' questa la domanda che in tanti nella piccola comunità di Macerata Campania, paese nativo di Pasquale, si stanno chiedendo inquirenti buste ore.
Incidente lavoro Capua, Pasquale non ce l'ha fatta
Tragica scomparsa di Pasquale Cosenza, 38enne di Macerata Campania, coinvolto in un incidente sul lavoro a Capua la settimana scorsa. Purtroppo, non ce l'ha fatta nonostante i tentativi di salvarlo, e ora la comunità è in lutto.
Pasquale lascia la moglie, con cui si era sposato nel 2021, e una giovane figlia. Era un lavoratore instancabile e molto amato da tutti.
Durante un'installazione di pannelli fotovoltaici insieme a un collega, entrambi sono caduti, ma l'amico di 43 anni ha riportato ferite guaribili in 40 giorni, mentre la condizione di Pasquale è apparsa subito molto grave.
La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Caserta per l'esame autoptico, mentre le indagini sono condotte dai carabinieri. Un triste evento che ha scosso profondamente la comunità di Capua e Macerata Campania.
Le altre notizie di cronaca
MUORE DOMENICO CELATO. Le origini di Domenico Celato, autotrasportatore di 49 anni, erano radicate a Macerata Campania, nonostante fosse residente a Curti.
Muore Domenico Celato: aveva 49 anni
Egli era un vero maceratese doc, tanto che partecipava attivamente alla festa di Sant'Antuono Abate a Macerata Campania, dedicandosi alla realizzazione di uno dei grandi carri che attraversano le vie della città.
Purtroppo, Domenico è scomparso a causa di una terribile malattia che lo ha colpito, lasciando sia la comunità di Curti che quella di Macerata profondamente addolorate.
I messaggi di cordoglio
Nell’ambito della festa di Sant’Antuono Abate a Macerata Campania faceva parte del carro ‘Battuglia Libera’. Così i suoi compagni bottari lo hanno salutato: “Ciao Domenico grazie per la tua amicizia, la tua guida, il tuo sorriso, il tuo esserci sempre, fino alla fine. Per sempre nei nostri cuori. Per Sempre uno di noi”.
[sv slug="seguici"]