METEO. L'alta pressione si indebolisce sempre più. La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o anche a tratti coperto al Centro-Nord. Sono previste precipitazioni in Liguria, poi deboli e intermittenti su bassa Lombardia, Veneto e localmente modeste sulla Toscana settentrionale. Tempo più soleggiato al Sud e su gran parte dei settori alpini. Temperature stazionarie. Venti deboli.

Meteo NORD

In questa giornata il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto sulla Pianura Padana e sulle Prealpi. Sono attese piogge in Liguria, localmente moderate, più deboli e intermittenti sulla bassa Lombardia e sul Veneto. Temperature che non subiranno grosse variazioni, venti ancora deboli da direzioni variabili, mari generalmente poco  mossi. Temperature Valori massimi attesi tra i 15 di Aosta e Torino e i 23 di Bolzano CENTRO e SARDEGNA La pressione è più debole rispetto ai giorni scorsi per cui la giornata trascorrerà con un cielo a tratti molto nuvoloso o coperto, ma le precipitazioni previste riguarderanno la Toscana settentrionale, localmente anche moderate in provincia di Massa Carrara e Lucca. Temperature grossomodo stazionarie, venti ancora deboli con mari di conseguenza quasi calmi. Temperature Valori massimi compresi tra i 20 di Perugia e i 25 di Cagliari SUD e SICILIA L'anticiclone continua a proteggere le nostre regioni, ma non per molto, per cui la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili mentre i mari risulteranno generalmente quasi calmi. Temperature Valori massimi attesi tra i 21 di Potenza e i 25 di Palermo, Bari e Catanzaro Da Giovedì 3, ma soprattutto Venerdì 4 e Sabato 5 un ciclone autunnale piomberà sull'Italia provocando un'intensa ondata di maltempo con piogge battenti, venti fortissimi, mareggiate e il ritorno della NEVE sulle Alpi anche sotto i 1400 metri, a quote più alte sugli Appennini. TEMPERATURE in crollo con valori che torneranno nella media o leggermente sotto. (IlMeteo) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giugliano in lutto, Nicola non ce l'ha fatta: morto a soli 31 anni dopo il terribile schianto. "Buon viaggio angelo bello”