trenord

Una tragedia si è consumata questa mattina poco prima delle 6 nei pressi della stazione di Rescaldina, nella città metropolitana di Milano. Un uomo di 38 anni, residente a Busto Arsizio, ha perso la vita dopo essere stato investito da un convoglio Trenord diretto all’aeroporto di Malpensa. L'intervento dei vigili del fuoco del vicino Distaccamento di Legnano ha permesso di rimuovere il corpo, mentre il personale medico del 118 è giunto rapidamente sul posto. Al momento, le cause dell'incidente sono sotto esame da parte della Polfer e della magistratura, ma l'incidente ha inevitabilmente causato gravi disagi alla circolazione ferroviaria.

Le indagini sull’incidente

Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica dell'incidente. Gli investigatori della Polizia Ferroviaria, in collaborazione con la magistratura, stanno cercando di capire come l'uomo si sia trovato sui binari al momento dell’arrivo del treno. Non si esclude alcuna ipotesi, e ulteriori dettagli emergeranno con l'avanzare delle indagini.

La circolazione ferroviaria interrotta

Sul sito ufficiale di Trenord è stata comunicata la sospensione della circolazione sulla direttrice Malpensa – Milano Cadorna a causa dell’incidente. I viaggiatori sono stati informati della possibilità di utilizzare la linea S6 per spostarsi tra Novara e Milano, con partenza e arrivo presso la stazione di Novara FS. Per i collegamenti tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa è stato predisposto un servizio di autobus sostitutivi a partire dalle ore 7.

Disagi per i pendolari

L’incidente ha inevitabilmente provocato gravi disagi per i pendolari. Si segnalano cancellazioni, ritardi e variazioni di orario su tutta la tratta Malpensa-Milano Cadorna, con ripercussioni sul traffico ferroviario di questa importante direttrice. I passeggeri diretti all’aeroporto di Malpensa sono stati invitati a verificare gli aggiornamenti sui servizi e a tenere in considerazione tempi di viaggio più lunghi del previsto.

Questo drammatico incidente ha scosso la comunità locale e i pendolari che ogni giorno utilizzano questa linea ferroviaria. I servizi di emergenza e le forze dell'ordine stanno lavorando per garantire il ripristino della circolazione il prima possibile, ma i disagi si protrarranno almeno per le prossime ore.

Grande Fratello: Shaila torna nelle braccia di Javier, la festa anni 80 sancisce il ritorno
Bonus mamma 2025: confermato l'incentivo per le madri lavoratrici