Tragico impatto tra due auto, finite una sopra l'altra: Sergio muore sul colpo sotto gli occhi di un passante che ha assistito alla terribile scena
Tragico incidente sulla provinciale 161 di Grosseto: le conseguenze sono state fatali per uno dei guidatori, Sergio Ragatzu, 54 anni, mentre l'altro, L.V., di 49 anni, versa in condizioni critiche all'ospedale Misericordia di Grosseto.
La collisione frontale si è verificata nel cuore della notte, poco dopo mezzanotte, in prossimità della stazione ferroviaria di Orbetello Scalo. Ragatzu era alla guida di un'Alfa Romeo 147, mentre l'altro conducente si trovava a bordo di una Lancia Y. L'urto è stato violentissimo, senza possibilità di sopravvivenza.
Attualmente, i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, ma sembra evidente che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta, impedendo qualsiasi tentativo di evitare la collisione. Le ipotesi di un sorpasso azzardato o un colpo di sonno sono tutte da verificare attraverso i successivi rilievi sul luogo dell'incidente.
I soccorsi
Il 118 allertato immediatamente, inviando due ambulanze e un'auto medica. I vigili del fuoco sono intervenuti insieme ai carabinieri per estrarre le vittime dalle lamiere deformate dello scontro. Purtroppo, nonostante i soccorritori abbiano tentato la rianimazione per circa mezz'ora, Ragatzu ha perso la vita intorno all'una di notte. L.V., residente nella zona di Polverosa ad Orbetello, è stato trasportato in ambulanza a Grosseto, ma le sue condizioni rimangono critiche a causa di diversi traumi, tra cui un trauma cranico.
Sergio Ragatzu era originario di Orbetello
Lavorava per un'azienda di servizi, mentre L.V. era conosciuto nella zona per essere stato il timoniere della barca di Orbetello nel Superpalio della Maremma a Castiglione della Pescaia. Era ancora profondamente scosso per la recente morte dell'amica Samanta Rossi, avvenuta il 12 marzo in un incidente in cui la ragazza è annegata con il suo motorino finito in laguna.
Il corpo di Ragatzu trasferito all'obitorio di Orbetello, a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini necessarie. Sia sulla vittima che sul ferito effettuati prelievi di sangue di routine per gli esami tossicologici su alcool e stupefacenti, una procedura standard in questi casi, sebbene finora non siano emerse anomalie.
La notizia della tragedia ha suscitato grande commozione nella comunità di Orbetello, dove entrambi i protagonisti erano persone molto conosciute.