incidente in strada
FOTO DI REPERTORIO

Questa mattina, intorno alle 6:00, si è verificato un grave incidente stradale sull'autostrada A18, nel tratto tra Giarre e Fiumefreddo di Sicilia, in direzione Messina. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato autonomo: un autocarro, per cause ancora da accertare, ha sbandato, urtando violentemente contro il guard rail e ribaltandosi. Pochi istanti dopo, un furgone sopraggiunto in quel tratto ha colpito in pieno il veicolo ribaltato.

Le vittime

A bordo dell’autocarro viaggiava una famiglia composta da padre, madre e figlio. Il giovane, a causa delle gravissime ferite riportate nell'impatto, è deceduto sul colpo. I genitori, invece, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina. Le loro condizioni, seppur serie, non sembrerebbero al momento in pericolo di vita.

I soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto, che hanno liberato le persone rimaste intrappolate nell'autocarro. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ai feriti, mentre gli agenti della Polizia Stradale (Polstrada) si sono occupati di ricostruire la dinamica dello scontro e di gestire la circolazione.

Situazione del traffico

A seguito dell'incidente, il tratto autostradale in direzione Messina è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti. Sul posto si registrano lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito. Non è ancora stato comunicato il tempo previsto per la riapertura della carreggiata.

Le indagini

Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato l'autocarro a sbandare e ribaltarsi. Non si esclude l'ipotesi di un malore o di un guasto meccanico, ma tutte le piste sono ancora aperte. L'incidente ha suscitato grande emozione tra i residenti della zona, colpiti dalla notizia della giovane vittima.

Un'altra tragedia si aggiunge al triste bilancio degli incidenti stradali in Italia. La famiglia coinvolta nel drammatico incidente di questa mattina si trova ora a dover affrontare una dolorosa perdita, mentre le autorità continuano a indagare per chiarire le circostanze esatte dell'accaduto.

Tragedia ad Amantea: Giuseppe Pirillo muore annegato
Femminicidio a San Felice a Cancello: albanese uccide la moglie davanti ai figli