Una tragica collisione si è verificata sulla Autostrada A1, nelle vicinanze di Fiano Romano, nei pressi di Roma, causando la perdita di due vite e il ferimento di diciotto persone. La polizia stradale è intervenuta immediatamente sulla scena.

Secondo le prime informazioni, il tragico incidente coinvolgeva un pullman che trasportava migranti provenienti da Agrigento, in Sicilia. Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto durante le ore notturne.

Roma - L'incidente

Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d'accoglienza del Piemonte, ha avuto un impatto frontale con un mezzo pesante. I due autisti, entrambi italiani, sono morti. Diciotto i migranti rimasti feriti, alcuni in gravi condizioni, che sono stati portati in più ospedali della zona. Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale. I migranti erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

Ha scosso la comunità locale e ha richiesto l'intervento tempestivo delle autorità competenti. Sono in corso ulteriori indagini per determinare le circostanze esatte dell'incidente e per fornire ulteriori dettagli.

La nostra solidarietà va alle vittime e alle loro famiglie in questo momento difficile. Continueremo a monitorare la situazione per fornire aggiornamenti tempestivi.

Traffico in tilt

Lunghe le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi: si sono formate lunghe code (fino a tre chilometri) che si sono allungate via via che aumentava il traffico proveniente da Sud.

Al momento la carreggiata in direzione Nord è stata riaperta, ora ci sono da smaltire tre chilometri di coda.

***AGGIORNAMENTO

Secondo gli ultimi riscontri, 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d'accoglienza del Piemonte, ha avuto un impatto frontale con un mezzo pesante. I due autisti, entrambi italiani, sono morti. I migranti che viaggiavano sul bus erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in casa, trovata morta nel salotto: Raffy aveva 48 anni