La famiglia di Giulia Cecchettin ha consegnato il computer utilizzato in casa ai carabinieri, impegnati nelle indagini sulla scomparsa della 22enne insieme al suo ex fidanzato. Durante l'incontro di oggi tra gli investigatori e i familiari, avvenuto in caserma, è avvenuta la consegna del dispositivo.

Il padre di Giulia, Gino Cecchettin, ha dichiarato ai giornalisti che non ci sono novità sostanziali: «Stiamo aiutando i carabinieri, fornendo loro il quadro più completo possibile». Dopo aver fatto brevemente ritorno alla caserma dell'Arma di Vigonovo, il padre è uscito nuovamente evitando i giornalisti.

In precedenza, la sorella, il fratello e il padre di Giulia erano stati convocati nella caserma dei carabinieri a Vigonovo, pochi metri distante dalla loro abitazione, per fornire ulteriori informazioni agli inquirenti.

Giulia Cecchettin scomparsa con Filippo Turetta, la zia rompe il silenzio: "Lui non era contento della laurea"

Nel caso di Giulia Cecchettin, la cui scomparsa avvenuta insieme all'ex fidanzato Filippo Turetta ha generato preoccupazione in tutta Italia, emergono nuovi dettagli rivelati dalla zia della ragazza durante un'intervista per 'Pomeriggio Cinque'.

Secondo la zia, sebbene fosse una giornata di festa per Giulia, per Filippo era un momento un po' più difficile. La ragazza stava per discutere la sua laurea in Ingegneria Biomedica all'Università di Padova. Sorprendentemente però il suo nome è stato rimosso dal calendario delle discussioni il 15 novembre.

La zia ha evidenziato che Giulia Cecchettin spesso raccontava di Filippo come di una persona molto solitaria. Nonostante la fine della loro relazione nel mese di agosto tra l'altro sembra che lei abbia scelto di restare vicino a Filippo. La laurea di Giulia sembra aver rappresentato un punto di svolta per il suo futuro. Però potrebbe aver contribuito a distanziarla da Turetta, che sembrava desiderare un rapporto continuativo con lei.

La zia ha raccontato che Filippo voleva essere l'unica persona con cui Giulia potesse uscire, spiegando così la fine della loro relazione. "Zia, non sono più felice con lui", queste le parole che la nipote confidava alla zia, spiegando il suo stato d'animo. Stasera al programma Chi l'Ha Visto ci saranno altri aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Intera città in lutto per Massimo Paris, l'uomo strappato alla vita a 62 anni. Comunità in lutto