GUERRA UCRAINA. Almeno quattro esplosioni sono state avvertite nella capitale ucraina, forse dovute a un attacco con missili. Segnalate vittime. Missili piovuti anche su Leopoli, Dnipro e Mykolaiyv. Dopo lo scambio di accuse tra Mosca e Kiev sui responsabili dell'esplosione sul ponte che collega la Crimea alla Russia, il Nyt rivela: "Dietro l'attacco ci sono i servizi di intelligence ucraini".

Esplosione anche in via sede Servizio sicurezza a Kiev

Una delle esplosioni che questa mattina hanno scosso il centro di Kiev è avvenuta in via Vladimirskaya, nel quartiere di Pechersk, dove si trova l'edificio del Servizio di sicurezza ucraino.

Esplosioni anche a Leopoli

Esplosioni sono state registrate in diverse città dell'Ucraina, tra cui Leopoli nell'ovest del Paese.

Stazioni sotterranee della metro a Kiev adibite a rifugi

Tutte le stazioni sotterranee della metropolitana di Kiev sono state adibite a rifugi dopo le esplosioni di questa mattina nel centro della capitale e la circolazione dei treni sulla linea rossa è stata sospesa. Lo ha riferito la compagnia della metropolitana di Kiev.

Kiev, missile vicino monumento Grushevsky

"Le macchine stanno bruciando e le finestre delle case sono state frantumate. Ci sono morti", ha scritto in un tweet il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko, aggiungendo che un missile è caduto "proprio nel centro della città". Secondo il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky, Anton Gerashchenko, un razzo russo è esploso a Kiev vicino al monumento a Grushevsky. Su Telegram ha postato le foto dell'attacco.

Russia, Medvedev: risposta all'attacco al Ponte di Crimea è distruzione dei terroristi

L'attentato al ponte di Kerch in Crimea è un attentato commesso dall'Ucraina cui si può rispondere solo con la distruzione dei terroristi. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitrij Medvedev, in un'intervista al quotidiano "Kommersant". "La mente e l'esecutore del crimine è lo Stato fallito dell'Ucraina. (...) La risposta della Russia a questo delitto può essere solo la distruzione diretta dei terroristi. Cosi' come è consueto fare nel mondo", ha detto Medvedev. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”