Usa, scontri e panico in diverse città. Un uomo pesantemente armato arrestato a Washington mentre cercava di oltrepassare uno dei tanti posti di blocco vicino al Campidoglio, dove Joe Biden presterà giuramento tra pochi giorni, secondo un rapporto della polizia.
L'uomo, Wesley Allen Beeler, originario della Virginia aveva con sè un falso accreditamento per la cerimonia di investitura.
La polizia
Ha recuperato un'arma carica e più di 500 munizioni in suo possesso. Sul suo pick-up diversi adesivi inneggianti al diritto di portare armi. Beeler arrestato per possesso di armi da fuoco non registrate e di munizioni.
In vista del giuramento di Joe Biden e dopo il violento assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori pro-Trump del 6 gennaio, Washington è una città blindata con blocchi di cemento e filo spinato. Membri della Guardia Nazionale mobilitati in diversi Stati e alcuni parlamenti locali, come California e Minnesota, sono stati transennati.
Usa - Diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Phoenix. Lo riferisce Abc Arizona.
Secondo quanto si apprende, la sparatoria sarebbe avvenuta alle 5 di stamane quando la polizia è intervenuta in una zona dopo una segnalazione. Sul posto gli agenti hanno soccorso diverse persone ferite subito trasportate nell'ospedale locale, secondo quando riferiscono i funzionari del Dipartimento dei Vigili del fuoco di Phoenix. Al momento non si hanno altri dettagli, mentre la polizia indaga sulla dinamica della sparatoria. (ANSA).
Eseguita ieri l'ultima condanna a morte dell'era Trump
Usa, eseguita l'ultima condanna a morte nell'era Trump. E' la tredicesima da luglio, da quando cioè il presidente uscente ha ripreso le esecuzioni federali dopo 17 anni di moratoria. Dustin Higgs giustiziato con un'iniezione letale questa notte
E' stata eseguita negli Stati Uniti la tredicesima condanna a morte da luglio, da quando cioè il presidente Donald Trump ha ripreso le esecuzioni federali dopo 17 anni di moratoria.
Secondo i media americani
Dustin Higgs è stato giustiziato con un'iniezione letale questa notte nel carcere federale di Terre Haute, Indiana, per gli omicidi di tre donne eseguiti nel Maryland nel 1996. Willis Haynes, uno dei suoi due complici, sta scontando l'ergastolo dopo essersi dichiarato colpevole.
Nei giorni scorsi un giudice aveva disposto il rinvio dell'esecuzione di Higgs, perché positivo al Covid-19, ma la sentenza era stata poi ribaltata. Quella avvenuta nel carcere di Terre Haute è stata l'ultima sotto la presidenza Trump.
Leggi anche:
Lockdown in Campania, picco di contagi: "Si chiude tutto come marzo”. Il sindaco firma l'ordinanza: "Non voglio nessuno in strada”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo