Sant'Antonio Abate, bimbo di 8 anni si accascia durante l'ora di educazione fisica e muore
SANT'ANTONIO ABATE. Un bambino di 8 anni è morto durante la lezione di educazione fisica nella scuola "De Curtis" di Sant' Antonio Abate, comune della provincia di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe accusato un malore e sarebbe crollato a terra.
Sant Antonio Abate, morto bimbo di 8 anni
Il personale medico del 118 è intervenuto prontamente e ha trasportato il piccolo in codice rosso all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo e il bambino è deceduto.
Gli agenti della scientifica sono sul posto per effettuare i rilievi e indagare sulla vicenda. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sul caso e verrà effettuata un'autopsia sul corpo del bambino nelle prossime ore.
La tragedia ha sconvolto i compagni di classe del bambino, che erano con lui durante la lezione di educazione fisica. Nessuna ipotesi è al momento esclusa sulle cause del malore del bambino.
Nel frattempo, in Sicilia, solo pochi giorni fa, un bambino di 12 anni è morto a causa di un malore occorso durante una partita di basket nella scuola "Guarino" di Favara, in provincia di Agrigento. Anche in quel caso, nonostante l'intervento tempestivo del personale medico del 118, il bambino è deceduto prima di arrivare al Pronto Soccorso.
Si tratta di una tragedia che fa riflettere sulla necessità di prestare sempre maggiore attenzione alla salute dei bambini, soprattutto durante le attività fisiche e sportive.
[sv slug="seguici"]