Valentina Agoletti
Valentina Agoletti, l'ultimo saluto

Reggio Emilia piange la scomparsa di Valentina Agoletti, una giovane donna di soli 42 anni, venuta a mancare prematuramente. 

Il triste annuncio è stato dato dai suoi cari: la mamma Giuliana, il papà Wander con la sua compagna Odissea, la sorella Floretta con Luca, e i nipoti Simone ed Alice, insieme a tutti i parenti che hanno condiviso con Valentina momenti di gioia e difficoltà.

La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore, ricordando Valentina come una persona amata e apprezzata da chiunque l'abbia conosciuta.

Dettagli del Rito Funebre: Un Ultimo Saluto a Valentina

I funerali di Valentina Agoletti si svolgeranno mercoledì 4 settembre 2024 alle ore 10:00, con rito cattolico, presso la Chiesa di San Celestino a Cadelbosco di Sopra. La cerimonia rappresenterà un'occasione per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentina di renderle l'ultimo omaggio e di sostenere la famiglia in questo momento di profondo lutto.

Dopo il rito funebre, la salma sarà tumulata presso il cimitero comunale di Cadelbosco di Sopra, dove Valentina riposerà in pace. Tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia sono stati ringraziati anticipatamente dalla famiglia, che ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto in questo difficile periodo.

La Camera Ardente: Dove e Quando Visitare Valentina

La salma di Valentina Agoletti si trova attualmente nella camera mortuaria dell'ospedale Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove sarà possibile rendere omaggio a partire dalle ore 15:00 di lunedì 2 settembre. Gli orari di visita sono stati fissati dalle 09:00 alle 17:00, offrendo la possibilità a chi lo desidera di salutare Valentina un'ultima volta prima della cerimonia funebre.

Il corteo funebre partirà mercoledì 4 settembre alle ore 9:30 dalle camere ardenti dell'Arcispedale Santa Maria Nuova, dirigendosi verso la Chiesa di San Celestino a Cadelbosco di Sopra per la celebrazione della messa funebre.

Un Ringraziamento Speciale: Il Supporto Durante la Malattia

La famiglia Agoletti desidera esprimere un ringraziamento particolare al personale del CORE (Centro Oncologico ed Ematologico) di Reggio Emilia, che ha seguito Valentina con dedizione e professionalità durante il suo percorso di cura. Un ringraziamento speciale è rivolto anche al personale infermieristico domiciliare, che ha offerto un'assistenza preziosa, e al Dott. Votino Clemente, il cui supporto è stato fondamentale.

In segno di riconoscenza per l'assistenza ricevuta, la famiglia chiede di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte alla GRADE Onlus di Reggio Emilia, un'organizzazione che sostiene la ricerca e l'assistenza nel campo delle malattie oncologiche.

Un Momento di Preghiera: Il Santo Rosario

In preparazione al rito funebre, questa sera, lunedì 2 settembre, alle ore 21:00, verrà recitato il Santo Rosario presso la Chiesa di San Celestino di Cadelbosco di Sopra. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare Valentina e chiedere conforto per la sua anima.

La comunità si riunisce in questo momento di lutto per sostenere la famiglia e onorare la memoria di una giovane donna che, nonostante la sua prematura scomparsa, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l'ha conosciuta.

La scomparsa di Valentina Agoletti lascia un grande vuoto nel cuore di chi le voleva bene. Il suo ricordo vivrà sempre nei pensieri di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e amarla.

 

 

Maltempo in arrivo: scatta l'allerta meteo in Campania
Dramma a Cava de' Tirreni, si accascia a terra e muore durante il turno di lavoro