Bimbo di 7 anni alla guida: gli adulti lo incitano a correre. Il video
NAPOLI. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione riguardo a un video che circola in rete, nel quale un bambino di 7 anni è alla guida di un'auto in compagnia di altri ragazzi che lo incitano a guidare in modo irresponsabile.
Borrelli, già impegnato in una campagna di sensibilizzazione a difesa dei minori e contro gli incidenti stradali, ha dichiarato che ignoranza e irresponsabilità creano una miscela pericolosa.
Il deputato ha sottolineato l'importanza di proteggere i minori da situazioni rischiose e ha condannato l'uso dei social media per diffondere tali comportamenti degenerati.
Napoli, le parole di Francesco Emilio Borrelli
Ha evidenziato che il bambino coinvolto nel video è esposto a pericoli e che il linguaggio violento e scurrile utilizzato nei dialoghi con i presenti non è appropriato per un bambino di quell'età. Borrelli ha sottolineato che è fondamentale evitare che i social media diventino un veicolo per diffondere cattivi esempi e comportamenti dannosi.
“Ignoranza e irresponsabilità producono una miscela pericolosissima, i minori devono assolutamente essere tenuti a riparo da tutto ciò. Il bimbo alla guida del video è in pessime mani, da tutti i punti di vista. Come un fenomeno da baraccone è esposto a pericoli oltre a essere, ascoltando i dialoghi coi i presenti, già abituato a utilizzare un linguaggio violento e scurrile, che non si addice a un bimbo di quell’età. Decisamente la creatura non vive in un ambiente sano. I social non siano cassa di risonanza di pessimi esempi, non siano un mezzo per divulgare e diffondere forme degenerazione”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Le altre notizie di cronaca
Ariano Irpino e Grottaminarda piangono Gabriele Pascuccio, il giovane si è spento a soli 20 anni gettando nello sconforto tutta la sua famiglia.
Gabriele lascia la mamma, il papà, i fratelli, la sorella, e i parenti tutti. I funerali si terranno domani, 24 dicembre, alle ore 10, presso la Chiesa di santa Maria Maggiore. La redazione si unisce al dolore della famiglia Pascuccio per la grave perdita di Gabriele.
La morte di Gabriele Pascuccio in un incidente tra moto e auto
Il Comune di Grottaminarda, come annunciato attraverso l'Ordinanza Sindacale n. 13, ha dichiarato il "Lutto Cittadino" per la giornata di domani. Le bandiere degli edifici comunali esposte a mezz'asta; le manifestazioni pubbliche programmate dall'Amministrazione saranno sospese. Alle ore 10:00 sarà osservato un minuto di silenzio nelle attività commerciali, in concomitanza con l'inizio del rito funebre. Continua a leggere qui