Bonus mamma domani: fino a 1800 euro per chi fa la richiesta. Ecco come fare domanda
La guida completa al Bonus mamma domani 2023 offre tutte le informazioni riguardanti le agevolazioni economiche e i diritti per la famiglia. È possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità tramite Telegram per quanto riguarda l'educazione, la cura e la salute dei figli, la gravidanza, i consigli per le neo-mamme e le relazioni familiari.
Il Bonus mamma domani 2023 prevede un contributo per le mamme disoccupate o non lavoratrici residenti in Italia con un ISEE inferiore a 17.747,58 euro.
Il contributo spetta alle madri entro sei mesi dal parto, in caso di adozione o affidamento pre-adottivo, se il bambino non ha più di 6 anni (o più di 18 anni se si tratta di adozione o affidamento internazionale).
Il Bonus mamma domani 2023 prevede un importo di 354,73 euro al mese per ogni figlio, per un totale di 1.773,65 euro per i cinque mesi. In caso di parto gemellare o adozione plurima, l'importo sarà maggiorato per ciascun figlio.
Per richiedere il Bonus mamma domani 2023, le neomamme devono compilare la nuova DSU 2023 per ottenere l'ISEE in corso di validità e presentare la domanda al proprio Comune di residenza.
I tempi per ricevere l'importo possono variare dai 60 ai 120 giorni dalla presentazione della domanda.
La comunità delle neo-mamme può rimanere sempre aggiornata sulle ultime offerte di lavoro e sulle agevolazioni per tutti i redditi tramite la guida dedicata ai bonus attualmente attivi e disponibili.
[sv slug="seguici"]