Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha difeso la posizione del governo riguardo al reddito di cittadinanza (Rdc), sottolineando che l'obiettivo dell'esecutivo è quello di distinguere chi può lavorare da chi non può.

Ha affermato che chi non è in grado di lavorare merita di ricevere il sostegno del reddito di cittadinanza, mentre chi è in grado di lavorare dovrebbe avere accesso a opportunità di impiego e formazione.

Inoltre, Meloni ha criticato l'opposizione per aver sollevato il tema del salario minimo, sottolineando che, nonostante siano stati al governo per dieci anni, non hanno mai attuato tale misura.

Meloni sul supebonus

Riguardo al superbonus, il presidente del Consiglio ha sollevato delle preoccupazioni sui i costi. Stanziati ingenti fondi per ristrutturare seconde case e anche castelli, mentre ci sono settori come la sanità, l'istruzione e le pensioni che richiedono ulteriori risorse. Ha quindi espresso delle riserve sul superbonus in base ai costi e all'allocazione delle risorse.

Le altre notizie

Oggi si commemorano 38 anni dalla tragica scomparsa di Giancarlo Siani, il giovane giornalista ucciso per mano di Cosa Nostra il 23 settembre 1985 sotto la sua abitazione nel quartiere napoletano dell'Arenella. In questa giornata speciale, la premier Giorgia Meloni ha reso omaggio al coraggioso giornalista durante un'intervista a Il Messaggero, affermando: "Saremo a Caivano e in tutta Italia, giorno dopo giorno, anche nel nome di Giancarlo Siani e del suo insegnamento: mai in ginocchio, sempre in piedi." Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni del 24 settembre