carabinieri e ambulanza

Un tragico incidente stradale è avvenuto nella notte a San Pietro a Maida, in località Guarna (provincia di Catanzaro), causando la morte di due ragazze, una delle quali minorenne. Altri tre giovani sono riusciti a salvarsi ma sono stati trasportati in ospedale sotto choc.

La dinamica dell'incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino su una strada comunale in località Guarna. Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, una Mercedes con a bordo cinque giovani è uscita di strada per cause ancora da accertare.

L'auto si è ribaltata ed è finita contro alcuni alberi di ulivo e una quercia prima di prendere fuoco.

Il dramma delle vittime

Tre dei cinque occupanti sono riusciti a uscire dall’abitacolo in tempo, riportando solo ferite lievi e contusioni. Sono stati comunque trasferiti in ospedale per gli accertamenti di rito e risultano in stato di choc.

Le due ragazze, di 18 e 17 anni, sono invece rimaste intrappolate all'interno della vettura e non c’è stato nulla da fare. Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, l'auto era già completamente avvolta dalle fiamme.

Le indagini

L’autopsia dovrà stabilire se le due ragazze siano decedute a causa delle ferite riportate nell’incidente o se siano morte successivamente a causa delle fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Una comunità sotto choc

L’intera comunità di San Pietro a Maida è sotto choc per questa tragedia che ha spezzato due giovani vite. L'incidente lascia sgomento e dolore tra amici, familiari e conoscenti delle vittime.

Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione l'accaduto.

Ripaberarda in lutto per Emanuela Massicci: lascia tre figli
Tragedia a Sassari: è Salvatore Grandi l'uomo morto nell'incendio della sua casa