SAN PRISCO. Lacrime, dolore, rabbia per la neomamma, la famiglia e tutta la comunità di San Prisco. Una bimba muore poco prima di venire alla luce: un dramma, una tragedia che ha sconvolto tutti.

I Fatti

Come riporta EdizioneCaserta, è la drammatica vicenda di una bimba morta nel grembo materno e che ieri ha dato l’addio a questo mondo con un funerale intimo e pieno di rimpianti. In dieci giorni è crollato il mondo addosso ad una coppia di coniugi di San Prisco, in attesa della loro bimba.

La neomamma

Era al nono mese ed era solo in attesa di partorire. Il 9 ottobre è andata dal ginecologo di fiducia riferendogli che 48 ore, dopo lunedì 11, avrebbe avuto la seconda dose del vaccino Pfizer.

La somministrazione

Era stata concordata visto che la prima non aveva dato effetti collaterali. Peraltro è consigliata unanimemente e proprio San Prisco ha pagato un tributo altissimo con una giovane mamma non vaccinata deceduta di Covid dopo aver dato alla luce la sua bimba. Martedì 12 la coppia è tornata dal ginecologo per l’ultima visita di routine prima del parto. E’ in quella circostanza che il medico si accorge che il piccolo cuoricino non batte più, facendo presagire che la piccola fosse ormai deceduta.

Il parto

Il parto cesareo ha purtroppo confermato il tragico epilogo mentre il padre della bimba si recava dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni per sporgere denuncia. Sulla salma della piccola è stato effettuato l’esame autoptico, i cui risultati saranno depositati tra 60 giorni. Tra le ipotesi c’è quella della trombosi al cordone ombelicale ma soltanto il lavoro dei periti (uno dei quali nominato dalla famiglia) potrà chiarire cosa è davvero accaduto. (EdizioneCaserta) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Green Pass, l'Inps crea Greenpass50+: come funziona il controllo