Il Meteo di venerdì 6 novembre 2020, le previsioni in Italia
METEO. L'ANTICICLONE Isola il WEEKEND: sarà LOCKDOWN Atmosferico. L'alta pressione africana cede il posto all'anticiclone delle Azzorre. Da Giovedì tornerà gradualmente il bel tempo, soffieranno venti settentrionali, le nebbie spariranno lentamente e il sole tornerà a splendere con più decisione.
WEEKEND: tanto sole da Nord a Sud, clima mite di giorno, più freddo di notte (al Nord) e isolate nebbie sulla Pianura Padana. PROSSIMA SETTIMANA: dominio assoluto dell'alta pressione.
Alta pressione prevalente. Venti settentrionali. Cielo a tratti coperto sui versanti adriatici tutti e sul Piemonte occidentale (qui con qualche pioggia), più soleggiato sul resto d'Italia.
NORD
Il cielo si presenterà più coperto al Nordest, soprattutto al mattino, e sul Piemonte occidentale (qui con qualche pioggia),poi migliorerà. Più soleggiato altrove.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13 gradi di Aosta e i 20 gradi di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Giornata caratterizzata da un cielo coperto sulle regioni adriatiche, ma senza particolari precipitazioni. Il tempo sarà più soleggiato sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 14 gradi di Campobasso e i 21 di Roma
SUD e SICILIA
Cielo coperto su Puglia, Campania, Basilicata e cosentino, rare precipitazioni. Sul resto delle regioni e settori il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Venti settentrionali, Mar Ionio molto mosso.
Temperature
Di giorno fino a 13 gradi a Potenza e 22 a Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo